Sei a 0.0 dalla spedizione gartuita.

10 CONSIGLI PER LA DOCCIA PER CHI HA LA PELLE SENSIBILE

La doccia è uno dei passaggi più basilari della cura della pelle che ci concediamo quotidianamente. È un passaggio che tendiamo a dare per scontato, poiché fa parte della nostra routine, cioè fino al momento in cui la nostra pelle mostra il suo disagio. Quando diciamo "distress" intendiamo la pelle soggetta a irritazioni, allergie, problemi cutanei e ipersensibilità. In questi casi, una combinazione di fattori può portare al punto in cui la pelle reagisce anche quando entra in contatto con acqua apparentemente innocua.

Il ruolo del mantello acido della pelle

Tutto inizia e finisce con l'equilibrio del mantello acido della nostra pelle, che svolge un ruolo importante nella protezione della pelle, determinandone condizione, benessere e risposta. Se il suo equilibrio viene distrutto, i lipidi essenziali dell'epidermide non possono formarsi, la pelle perde umidità, diventa secca e disidratata, e quindi anche molto sensibile e soggetta alla comparsa di reazioni cutanee. In questo stato di squilibrio, l'epidermide non può più funzionare come barriera protettiva della pelle, che a lungo andare spesso porta a problemi cutanei permanenti.

I compiti chiave del mantello acido sono:

  • neutralizza i fattori nocivi (anche i detergenti intensivi)
  • inibisce la riproduzione dei batteri
  • ripristina e mantiene un ambiente acido ottimale, che è il più favorevole per la flora naturale della pelle

Come proteggere il mantello acido della pelle

Possiamo sicuramente contribuire alla condizione della nostra pelle scegliendo il gel o la crema detergente appropriati ed essendo coerenti con la nostra routine di cura della pelle. Tuttavia, ci sono anche alcuni altri importanti fattori che possono contribuire al miglioramento o al deterioramento della condizione della pelle reattiva e sensibile. Di seguito abbiamo raccolto alcuni consigli pratici che ti aiuteranno a proteggere la tua pelle dagli influssi dannosi.

È importante prestare attenzione a tutte le sostanze e i materiali che applichiamo sulla nostra pelle, anche quelli appena entrati in contatto con essa. Tra l'altro, ad esempio, è importante scegliere tessuti naturali e non sintetici, passare a detersivi naturali, evitare l'uso di ammorbidenti, limitare l'esposizione al sole, utilizzare sempre protezioni adeguate ed evitare il contatto diretto della pelle con sostanze irritanti.

Scegli con cura i prodotti per la doccia

Delicata cura detergente che inizia a idratare, ammorbidire e coccolare la pelle durante la doccia. Questo bagnoschiuma cremoso si basa su una base detergente a base vegetale che deterge delicatamente la pelle proteggendola accuratamente dalla disidratazione. Dopo la doccia, la pelle è lenita, rilassata e morbida. La formulazione del bagnodoccia è stata intrisa del fresco profumo di Litsea cubeba, che dona ulteriore freschezza al corpo e alla mente. Ingredienti:L'olio di canapa è un tesoro di acidi grassi omega. Lenisce, ammorbidisce e protegge la pelle dalla secchezza. L'olio di semi d'uva è una fonte eccezionale di antiossidanti che supportano la pelle nel suo ripristino e protezione. Litsea Cubeba fornisce il tocco finale sotto forma di freschezza e relax.

La pelle sensibile è particolarmente delicata e anche il più piccolo dei fattori può portare a un peggioramento delle sue condizioni. La scelta del prodotto doccia spesso inconsapevolmente provoca molti danni.

Come mai? Perché i gel doccia convenzionali contengono spesso un'alta concentrazione di agenti schiumogeni, che puliscono bene la pelle, ma possono anche seccarla notevolmente e indebolire il suo mantello acido protettivo. Il sodio laureth solfato (SLS) è l'agente tensioattivo più comune utilizzato nei gel doccia. Oltre ai suddetti agenti schiumogeni, le fragranze o i profumi sono spesso molto usati nei gel e inoltre non hanno una buona reputazione, soprattutto quando si tratta di pelli sensibili. Probabilmente ti starai chiedendo a questo punto, con cosa dovrei usare allora per fare la doccia?

Puoi trovare un modo di fare la doccia e un prodotto adatto che assicuri una doccia delicata e delicata sulla pelle senza preoccuparti, quindi ti invitiamo a leggere i nostri 10 migliori consigli su come fare la doccia in modo efficiente, ma allo stesso tempo abbastanza delicato da mantenere la pelle sano e in equilibrio.

10 consigli su come fare la doccia se hai la pelle sensibile

  • Assicurati di non passare troppo tempo sotto la doccia, perché le docce calde possono danneggiare la pelle. La doccia lava via gli oli naturali della pelle, causando così anche una perdita di umidità. Se hai la pelle secca e sensibile, assicurati che il tempo che trascorri sotto la doccia sia limitato a un massimo di cinque-dieci minuti.
  • La temperatura dell'acqua è un fattore estremamente importante. Certo, stare sotto l'acqua corrente fresca o tiepida non è la più piacevole delle sensazioni, ma l'acqua calda fa perdere alla pelle i suoi grassi naturali, che svolgono un ruolo molto importante nella protezione della pelle. La temperatura ottimale dell'acqua tiepida durante la doccia è di circa 37°C.
  • Meno è di più; evitare ingredienti come agenti schiumogeni artificiali, coloranti, siliconi, parabeni e fragranze sintetiche che non hanno alcun valore aggiunto per la pelle. Inoltre, usa con parsimonia prodotti con effetto esfoliante (sia meccanico che chimico) o guanti e spugne esfolianti, in quanto possono danneggiare ulteriormente la pelle sensibile.
  • Controlla se il tuo prodotto per la doccia è adatto per l'uso su pelli sensibili. Per fare questa affermazione, i prodotti devono superare un test che conferma la loro idoneità per le esigenze della pelle sensibile.
  • Risciacquare sempre accuratamente il gel doccia o la crema.
  • Dopo la doccia, tampona delicatamente la pelle con un asciugamano ed evita di asciugarla bruscamente. È meglio lasciare la pelle ancora leggermente umida e applicare una lozione idratante il più rapidamente possibile per intrappolare e bloccare quanta più umidità possibile nella pelle.
  • Dopo la doccia, idrata la pelle con una lozione per il corpo idratante o blocca l'idratazione con un unguento ricco. Quando scegli i prodotti per la cura della pelle, segui le linee guida per cosmetici di qualità creati per le esigenze della pelle sensibile.
  • Se l'acqua nella tua zona è molto dura, usa un filtro addolcitore d'acqua.
  • Se utilizzi cosmetici naturali e vuoi assicurarti che il tuo gel doccia sia completamente naturale, la percentuale di ingredienti è importante. Usa solo quelli che hanno oltre il 95% di ingredienti naturali.
  • I prodotti certificati hanno un'ulteriore garanzia di fiducia, poiché i certificati sono supportati da organizzazioni riconosciute a livello internazionale che seguono standard rigorosi per la qualità e la sicurezza dei prodotti cosmetici. Tra i certificati di cosmesi naturale più affermati e riconosciuti ci sono Natrue e Cosmos.

In Hemptouch, ci occupiamo ogni giorno della pelle sensibile

La nostra missione principale è alleviare i problemi della pelle con l'aiuto dei prodotti a base di canapa e, così facendo, cambiare in meglio la vita degli utenti dei nostri prodotti. Abbiamo già quasi tutti i prodotti chiave nella nostra gamma di prodotti, l'unica cosa che mancava era un prodotto per la doccia. Quindi, abbiamo dedicato particolare attenzione alla formulazione del nostro docciaschiuma in crema confortante, perché sappiamo quale ruolo importante può svolgere.

Delicata cura detergente che inizia a idratare, ammorbidire e coccolare la pelle durante la doccia.

Il nostro detergente per il corpo in crema confortante combina una cura delicata e una freschezza rilassante. Non contiene solfati, deterge invece la pelle con l'ausilio di una delicata base vegetale che non la secca. La formulazione della crema doccia combina i poteri dell'olio di canapa e dell'olio di semi d'uva, che insieme rafforzano ulteriormente lo strato idrolipidico dell'epidermide e donano alla pelle morbidezza e comfort setosi. La lussuosa consistenza cremosa della crema doccia dona alla pelle sollievo, morbidezza e una sensazione di relax. La fragranza naturale al 100% della litsea cubeba conferisce al rituale della doccia un senso di leggerezza, che dona una sensazione di relax e freschezza.

La crema bagnoschiuma non contiene sapone o solfati, quindi è adatta a tutte le condizioni della pelle. È stato creato con particolare attenzione per la pelle secca, sensibile e atopica. Grazie alla sua composizione estremamente delicata e naturale al 100%, è adatto anche per la pelle delicata dei bambini.

Delicata cura detergente che inizia a idratare, ammorbidire e coccolare la pelle durante la doccia. Questo bagnoschiuma cremoso si basa su una base detergente a base vegetale che deterge delicatamente la pelle proteggendola accuratamente dalla disidratazione. Dopo la doccia, la pelle è lenita, rilassata e morbida. La formulazione del bagnodoccia è stata intrisa del fresco profumo di Litsea cubeba, che dona ulteriore freschezza al corpo e alla mente. Ingredienti:L'olio di canapa è un tesoro di acidi grassi omega. Lenisce, ammorbidisce e protegge la pelle dalla secchezza. L'olio di semi d'uva è una fonte eccezionale di antiossidanti che supportano la pelle nel suo ripristino e protezione. Litsea Cubeba fornisce il tocco finale sotto forma di freschezza e relax.

Continua la tua routine di cura della pelle applicando Pristine Forest Body Lotion.

Per un effetto ottimale, una delicata pulizia del corpo dovrebbe sempre essere seguita da un'efficace idratazione, che nutre e protegge ulteriormente la pelle. Subito dopo la doccia, applica la nostra Pristine Forest Body Lotion con movimenti circolari su tutta la superficie del corpo. La tua pelle sarà così lenita, rilassata e curata per tutto il giorno.

La formulazione intensiva di estratti naturali è creata con un pensiero speciale per la pelle che ha perso il suo equilibrio, che si manifesta sotto forma di pelle secca, disidratata, sensibile e atopica. La lozione fornisce una cura fortificante alla pelle e contribuisce a soluzioni a lungo termine ai problemi della pelle. La formula idratante della lozione viene assorbita istantaneamente, allevia immediatamente la pelle secca e le fornisce l'umidità necessaria. Dopo il trattamento, la pelle sarà lenita e meravigliosamente nutrita. Composizione 100% naturale, adatta a neonati e donne incinte. Ingredienti L'olio di canapa, l'olio di jojoba e il burro di karitè restituiscono i lipidi persi alla pelle e aiutano a rafforzare la barriera cutanea. Rendono la pelle più morbida e flessibile. I polifenoli dell'abete bianco supportano la pelle nel mitigare i processi infiammatori, accelerano il processo di rinnovamento e aiutano a trattenere l'umidità. Il CBD calma le reazioni cutanee e aiuta a ripristinare l'equilibrio della pelle.


Source:
www.hemptouch.com