Sei a 0.0 dalla spedizione gartuita.

MACCHIE DA DEODORANTE: TRUCCHI PER LA PREVENZIONE

Macchie sulla maglietta: è deodorante o sudore? La risposta potrebbe sorprenderti! Oltre alle macchie di bagnato, difficili da evitare, poiché la sudorazione è un processo naturale del corpo umano, sui vestiti compaiono spesso anche macchie bianche e gialle.

Macchie bianche di deodorante

Le macchie bianche di deodorante non sono un fastidio troppo serio: compaiono quando, ad esempio, indossiamo una maglietta nera troppo velocemente e con noncuranza, anche se abbiamo appena applicato il deodorante.

  • Come li rimuoviamo?

Rimuovere le macchie bianche di deodorante è solitamente facile. Aiuta già se pulisci la maglietta con un fazzoletto di carta, il prima possibile, in modo che la macchia bianca non si asciughi. Se questo non basta, usa sapone o bicarbonato di sodio (mescolato con un po' d'acqua).

  • Come li evitiamo?

Le macchie bianche di deodorante possono essere facilmente evitate attendendo un po' dopo aver applicato il deodorante prima di indossare una maglietta, in modo che il deodorante sia ben assorbito dalla pelle. Quando indossiamo la maglietta, stiamo attenti che il materiale non sfreghi direttamente sull'ascella.

Macchie gialle di deodorante

Le macchie gialle di deodorante sono più preoccupanti di quelle bianche, poiché sono molto più ostinate. Cosa causa le macchie gialle? Sudore o deodorante? La risposta è: entrambi insieme.

Le ghiandole apocrine si trovano sotto le ascelle: il percorso che secernono è diverso dal percorso su altre parti del corpo, poiché è ricco di grassi e proteine. Le macchie gialle si verificano quando le proteine del sudore reagiscono con l'alluminio del deodorante.

  • Come li rimuoviamo?

Il tempo gioca un ruolo importante nel caso di macchie gialle di deodorante: prima reagiamo, più è probabile che saremo in grado di rimuovere la macchia.

Non gettare la maglietta direttamente in lavatrice, perché in questo modo la macchia si indurisce ancora di più. Per rimuovere le macchie gialle di deodorante da una maglietta, prova la ricetta qui sotto.

  1. Mescola 1 tazza di bicarbonato di sodio, 2 cucchiaini di perossido di idrogeno e 1 cucchiaino di sale.
  2. Bagna la macchia sulla maglietta con acqua fredda.
  3. Applicare la miscela sulla macchia e lasciare agire per almeno mezz'ora.
  4. Strofina il composto sulla macchia con un pennello. (Fai attenzione a non danneggiare il tessuto della camicia!)
  5. Lavare in acqua fredda, quindi lavare in lavatrice alla temperatura più bassa possibile
  • Come li evitiamo?

Poiché le macchie gialle di deodorante sono molto più ostinate e possono persino rovinare i vestiti per sempre, vale ancora di più lo sforzo di evitarle del tutto.

Evitare le macchie gialle può essere ancora più facile che evitare quelle bianche!

Poiché sappiamo che le macchie gialle del deodorante sono causate dalla reazione tra il sudore e l'alluminio nel deodorante, la soluzione è a portata di mano: scegli un deodorante senza alluminio.

Deodorante naturale Karbonoir senza alluminio

Il deodorante Karbonoir con carbone attivo è fatto a mano in Slovenia, vegano e naturale al 100%.

Non contiene assolutamente sali di alluminio, parabeni, alcool e altre sostanze artificiali e nocive.

Con un rinfrescante profumo di agrumi e un delicato accenno di lavanda, il deodorante Kn dura davvero tutto il giorno - così efficace che anche gli atleti estremi lo giurano, eppure così delicato che può essere applicato subito dopo la rasatura.

Poiché non contiene sali di alluminio, non avremo problemi con macchie gialle ostinate!


Source:
www.karbonoir.si