NOVITÀ' DA HEMPTOUCH - UNGUENTO DELICATO PER BAMBINI

In Hemptouch, capiamo di cosa ha bisogno la pelle delicata di un bambino, quindi abbiamo progettato qualcosa di nuovo: Gentle Baby Balm, un unguento molto speciale che aiuta la pelle del bambino a superare le sfide ambientali quotidiane, la rafforza e la ammorbidisce e crea resilienza per tutta la vita. Abbiamo riunito un tesoro di grassi omega e vitamine per proteggere la pelle del tuo bambino con uno scudo naturale contro il mondo esterno. Li proteggerà dalla pelle secca, arrossata e pruriginosa; potrebbe anche lenire un piccolo bernoccolo e fornire la cura più delicata che i nostri piccoli tesori meritano. Il balsamo che abbiamo ideato è proprio come piace a loro: colorato in modo giocoso in tutte le sfumature della natura e infuso con la fragranza delicatamente fruttata dell'olivello spinoso solare.

Perfetto come la stessa pelle del bambino

Cosa odora di più delle guance minuscole di un bambino minuscolo? Chiedi a qualsiasi mamma e avrai sicuramente la stessa risposta… la pelle del bambino è qualcosa di più morbido, tenero e profumato che rimane nella memoria di ogni genitore! Così perfetta e volenterosa, ma allo stesso tempo estremamente sensibile e fragile; è la pelle del bambino.

La pelle dei bambini è fino a 5 volte più sottile di quella di un adulto

La pelle dei bambini non è ancora completamente matura dopo la nascita. Sembra più sottile e più sensibile della pelle degli adulti. È costituito dallo stesso numero di strati, ma ogni strato è significativamente più sottile. Le ghiandole sebacee e sudoripare sono meno attive durante questo periodo, motivo per cui lo strato idrolipidico della pelle e il mantello acido protettivo sono deboli e il funzionamento della barriera cutanea è quindi piuttosto limitato. Per questo la pelle dei più piccoli è così sensibile agli stimoli esterni, in quanto non è ancora in grado di proteggersi a sufficienza.

Come si sviluppa la pelle del bambino

Nei neonati e nei bambini fino a 1 anno di età, la pelle è nella fase dello sviluppo più intenso, quindi un'attenta cura è estremamente importante. Intorno ai 6 anni questa fase sta volgendo al termine, ma vale la pena ricordare che il sistema immunitario del bambino non è ancora del tutto sviluppato. L'attività delle ghiandole sebacee aumenta solo con i cambiamenti ormonali durante la pubertà.

La pelle dei bambini è sensibile alle influenze chimiche, fisiche e microbiche. Tutte le sostanze che entrano in contatto con la pelle vengono assorbite più rapidamente rispetto agli adulti e penetrano negli strati più profondi della pelle. Anche il rapporto tra superficie cutanea e peso corporeo gioca un ruolo importante. Questa è l'unica differenza tra bambini e adulti, ed è importante ricordare che ogni prodotto che applichiamo sulla pelle di un bambino penetra più in profondità e ha un effetto molto più forte su di lui che su di noi.

Cosa non dovrebbe contenere un prodotto cosmetico per neonati e bambini piccoli

Un'attenta selezione degli ingredienti più puri nei bambini piccoli è davvero molto importante. Come abbiamo già notato, la pelle dei bambini piccoli è molto diversa dalla pelle degli adulti. Gli ingredienti dei prodotti per la cura vengono assorbiti più velocemente e raggiungono una profondità maggiore. È importante che nella scelta di un prodotto per la cura evitiamo gli accessori che non appartengono ai prodotti per i più piccoli. È sicuramente bene evitare conservanti non necessari, agenti schiumogeni artificiali, fragranze e coloranti artificiali e, ultimo ma non meno importante, oli essenziali potenzialmente allergenici e irritanti. Può sembrare un po' ridicolo, ma vale la pena ricordarlo; se i cosmetici non sono abbastanza sicuri da mangiare, non applicarli sulla pelle del tuo bambino.

Già i popoli antichi ungevano i loro discendenti

Un'assistenza speciale a misura di bambino non è solo un'invenzione dei tempi moderni, ma è stata dedicata ad essa in passato. Gli antichi ungevano i propri figli con oli vegetali ed estratti di erbe purissimi, e la tradizione continua ancora oggi. La cosiddetta unzione non aveva solo un significato infermieristico e protettivo, ma questo tipo di cura aveva anche un significato rituale. In varie parti del mondo utilizzavano grassi vegetali che si trovavano alle loro porte; per esempio, l'olio di argan era usato in Marocco, il burro di karité in Burkina Faso, l'olio di sesamo in India, l'olio d'oliva nel Mediterraneo, e potremmo ancora enumerarli.

Ma siamo sicuri di qualcosa; se la pelle del bambino scegliesse, sceglierebbe sicuramente l'olio di canapa. :)

4 consigli rapidi per la cura della pelle del bambino

  1. Utilizzare prodotti per la pulizia delicati senza agenti schiumogeni artificiali.
    Sono aggressivi per la pelle, rimuovono i lipidi e seccano la pelle.
  2. I bagni dovrebbero durare poco, assicurandosi che l'acqua non sia troppo calda.
  3. L'idratazione regolare aiuterà a mantenere la pelle del bambino idratata e sana.
  4. Garantire un'adeguata protezione dai raggi UV, poiché la pelle dei bambini è molto
    suscettibile agli effetti indesiderati dei raggi UV.

Lascia che il tocco di cura sia anche il legame tra genitore e figlio

Ma prendersi cura di un bambino non significa solo prendersi cura. È un momento che collega genitore e bambino con tocco e attenzione. Un dolce massaggio fornirà relax, calmante e un completo rituale serale o semplicemente un momento di tenerezza in qualsiasi momento della giornata.

In Hemptouch, saremo estremamente onorati se il nostro nuovo unguento diventerà questo legame tra genitori e bambino, il potere di toccare e prendersi cura di una connessione amorevole che è un grande viaggio per tutta la vita.

Source: https://www.hemptouch.com/