Sei a 0.0 dalla spedizione gartuita.

Una corretta pulizia del viso

La pulizia del viso è qualcosa che facciamo ogni singolo giorno. In realtà, due volte al giorno se siamo precisi. Ma ci chiediamo mai se stiamo davvero eseguendo il rituale di pulizia nel modo giusto? So cosa state pensando; questo sicuramente non è una scienza che dovrebbe richiedere così tante parole, riflessioni e grande abilità – dopotutto, è solo lavare il viso. Sì, tutto ciò è vero, ma ricordiamo che questo compito innocente è il fondamento che detta la salute e l'aspetto della vostra pelle. Vi sembra ancora così poco importante?
 

Pulizia del Viso

La pulizia del viso è un passo piuttosto semplice nella cura della pelle, dove vale la pena ricordare alcune piccole segrete che possono elevare questo passo della cura della pelle a un livello completamente diverso. La prima importanza significativa è anche il primo grande errore nella pulizia della pelle, e cioè la coerenza. Gli studi mostrano che un alto percentuale di persone salta semplicemente la pulizia serale del viso. Quello che è più interessante in tutto questo è il fatto che, facendolo, tralasciano la rimozione del trucco.

Perché è importante la pulizia del viso? 

La nostra pelle è un organo che respira, sente, elimina, assorbe, protegge e risponde. Ci avvisa rapidamente quando qualcosa non le va bene. Durante il giorno, la pelle produce sebo che raggiunge la superficie, toccandoci depositiamo sulla pelle microbi, e particelle di polvere e inquinanti ambientali si intrappolano nei pori. E questo non è tutto. Il trucco è un ulteriore peso sulla pelle, che deve essere regolarmente pulito dal viso per consentire alla pelle di respirare. La pulizia regolare del viso riduce gli effetti negativi dei radicali liberi causati dalle particelle nell'aria, che sono importanti responsabili dell'invecchiamento precoce. Inoltre, la pulizia è fondamentale per rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla pelle, contribuendo a un aspetto spento e stanco, ai pori ostruiti e creando condizioni ideali per la formazione di impurità e brufoli. Nonostante tutto ciò, la moderazione è fondamentale nella pulizia, poiché nessun estremo è benefico. Per aiutarvi a orientarvi e trovare l'equilibrio giusto per la pulizia della pelle, abbiamo preparato alcuni consigli su come pulire la pelle del viso.
 

Rimozione del trucco

La pulizia serale della pelle è essenziale. Se usate trucco e creme con protezione solare quotidianamente, una rimozione inconsistente e superficiale può portare rapidamente alla formazione di comedoni, acne e pelle impura. A questo scopo, come parte della vostra routine di cura serale, consigliamo la pulizia del viso in due fasi. È la regola d'oro per una pelle sana e bella, che porta a una pelle completamente pulita che respira ed è completamente pronta a ricevere prodotti per la cura della pelle e a passare la notte in riposo e rigenerazione.

Corretta Pulizia del Viso

Rituale Mattutino

La pelle riposa durante la notte e non è esposta a così tante sostanze e irritanti come durante il giorno, ma comunque secreta sebo, suda ed è a contatto con particelle di polvere. Proprio per questo, la pulizia del mattino è estremamente benefica. Naturalmente, questo processo differisce da quello serale, poiché è più breve e mirato a rinfrescare e preparare la pelle per un nuovo giorno. Idratare il viso, applicare una piccola quantità di gel detergente nel palmo della mano, massaggiarlo sulla pelle e sciacquare accuratamente con acqua tiepida.

Rituale Serale

Una singola sessione di pulizia si occupa della rimozione superficiale di trucco, filtri protettivi e impurità. Tuttavia, probabilmente non sarà sufficiente per una pulizia in profondità delle rimanenti texture dense e persistenti e delle impurità quotidiane. Una pulizia approfondita della pelle del viso è un passo cruciale verso una pelle più pulita con meno imperfezioni, contribuendo anche all'assorbimento più facile dei prodotti per la cura della pelle, potenziandone l'efficacia.

Dopo aver pulito il viso con la doppia detersione, pulisci la pelle come al solito, ma in due passaggi consecutivi. Nel secondo passaggio, puoi pulire anche con lo stesso prodotto detergente, ma la tua routine di doppia pulizia potrebbe essere più efficace se usi due detergenti diversi per la doppia pulizia della pelle. Come primo passo, consigliamo un prodotto a base di olio che scioglie efficacemente persino il trucco più ostinato e i filtri SPF. Il passo finale della pulizia viene effettuato usando un delicato gel detergente che non contiene solfati.
 

Come pulire correttamente il viso con la doppia detersione?

L'olio detergente ultra-delicato all'omega rimuove il trucco, i filtri SPF e il sebo in eccesso mantenendo l'umidità naturale della pelle e l'equilibrio dello strato idrolipidico della pelle. Applica leggermente l'olio sulla pelle del viso asciutta sopra il trucco e massaggia accuratamente. Nel passaggio successivo, aggiungi un po' d'acqua alle tue mani e continua a massaggiare. Si crea una texture di un latte leggero poiché avviene l'emulsificazione. Quindi sciacqua accuratamente il prodotto rimanente e asciuga il viso. L'olio detergente non lascia residui grassi, lasciando la pelle pulita e rilassata.

Prosegui il rituale di pulizia con il secondo passo. Utilizza il Gel Detergente Viso, che rimuoverà le ultime tracce di impurità dalla pelle e la preparerà per ulteriori cure. Massaggia il gel sulla pelle umida e risciacqua accuratamente. La pelle è fresca e completamente pronta per le cure successive.

Scegliere il Giusto Prodotto Detergente

Scegli con attenzione un prodotto detergente per il viso, indipendentemente dalla condizione della tua pelle. Anche la pelle non sensibile e priva di problemi merita prodotti di alta qualità. Quando parliamo di un prodotto di qualità, intendiamo un detergente delicato per la pulizia naturale del viso che svolge efficacemente e completamente il suo lavoro. Il suo vantaggio è che non contiene agenti schiumogeni artificiali, siliconi, fragranze e coloranti sintetici o ingredienti potenzialmente irritanti. Un prodotto con tutte queste caratteristiche è un gel detergente per il viso che impressiona per la sua versatilità ed efficacia detergente, indipendentemente dal tipo o dalla condizione della tua pelle. È fondamentale che il prodotto per la pulizia della pelle non la secchi e rispetti il pH della pelle.

Evitare l'acqua troppo calda

L'acqua calda può seccare la pelle, rendendola più sensibile. È più consigliabile sciacquare il viso con acqua tiepida o addirittura fredda. L'acqua fredda può anche essere l'ultimo passo nel risciacquo del viso, poiché favorisce la microcircolazione della pelle, influenzando positivamente la secrezione di sebo cutaneo e restringendo i pori, prevenendo nuovi sfoghi acneici. Per la pelle sensibile, l'uso dell'acqua fredda impedisce l'essiccazione dell'epidermide, poiché non danneggia lo strato idrolipidico della pelle.
 

Pulire la pelle due volte al giorno

La pulizia del viso è più consigliata due volte al giorno. Nel caso in cui tu lo trovi superfluo, non trascurare mai la pulizia serale. Al mattino, puoi adattare il rituale e semplicemente sciacquare il viso con abbondante acqua se la tua pelle è normale o secca, ma non saltare questo passo se hai la pelle impura e grassa. Ripeti anche il processo di pulizia dopo l'attività fisica e la sudorazione.

È necessario l'uso del tonico?

I prodotti per la pulizia del viso oggi sono notevolmente più delicati, ma altrettanto efficaci come lo erano in passato. Rispettano il pH della pelle, quindi l'uso del tonico non è più strettamente necessario per la completa rimozione delle impurità e il ripristino dell'equilibrio ideale del pH. La chiave è preparare la pelle per ulteriori cure e idratazione, da applicare in più strati su una pelle ben pulita. Assicuratevi un perfetto inizio della vostra routine di cura della pelle con un'Essenza Idratante arricchita di antiossidanti e acido ialuronico per una pelle radiante.

Siate gentili con la vostra pelle

Lo strumento più comodo e delicato per la pulizia è proprio a portata di mano, infatti sono le nostre dita stesse. Con il loro aiuto è possibile pulire la pelle in modo sufficientemente delicato e preciso. Si possono utilizzare anche vari strumenti, come ad esempio dischetti detergenti o addirittura versioni più moderne sotto forma di mini dispositivi, ma il tocco delle dita resta insostituibile. Lasciate che sia delicato, agendo al contempo come una leggera massaggiatura del viso per viziare tutti i sensi.
 

Presta attenzione alla pulizia degli strumenti

La pulizia non riguarda solo il viso! Prima di iniziare la pulizia, assicuratevi che le mani siano pulite e resistete alla tentazione di asciugare il viso con un asciugamano familiare. I batteri possono moltiplicarsi sull'asciugamano e, di conseguenza, potreste trasferirli sul viso appena pulito. Utilizzate un panno morbido e pulito o un asciugamano utilizzato solo sul viso. Tamponate delicatamente la pelle asciutta, evitando di strofinare o tirare.
 

Non saltate il passo dell'idratazione

Una pelle pulita è una pelle felice. Per mantenerla tale, è necessario fornirle un'adeguata idratazione e protezione contro le influenze esterne. L'ideale inizio e il primo passo nell'idratazione, preparando la pelle all'applicazione di tutti gli altri prodotti per la cura della pelle, è l'Essenza Idratante per una pelle radiante. È una fonte eccellente di antiossidanti e ingredienti idratanti come l'acido ialuronico, la glicerina, gli idrolati, che tonificano, rinfrescano e riempiono la pelle di preziosa idratazione. Successivamente, applicate la crema quotidiana, mirata alle specifiche esigenze della pelle. Nel caso di una pelle mista e incline a brufoli, la scelta giusta è la crema CBD per il bilanciamento della pelle. Per una pelle secca e sensibile che perde elasticità, la scelta ideale è la Crema al Vitamine per il viso.

Non esagerare con lo scrub per il viso.

A volte la pelle ha bisogno di un aiuto aggiuntivo nella pulizia in profondità e nell'esfoliazione delle cellule morte. Possiamo aiutarla con una maschera di argilla detergente o uno scrub in una versione meccanica o chimica. Ci sono molte forme diverse tra cui scegliere in base alle esigenze e alla condizione della pelle, ma è consigliata la cautela, poiché uno scrub eccessivo può danneggiare e sovraccaricare la pelle. Come per qualsiasi cosa, la moderazione è fondamentale, insieme a una grande comprensione delle esigenze della nostra pelle.
 

La base che costruisce una cura efficace

La pulizia della pelle è un passo cruciale nella cura della pelle che merita molta attenzione. Una pelle scarsamente pulita non può assorbire la cura, poiché anche i prodotti cosmetici più efficaci non aiuteranno se la pelle non può assorbirli. Secondo gli esperti, la pulizia della pelle ha anche un forte impatto sulla condizione di alcune patologie cutanee, quindi scegliete con attenzione i prodotti detergenti e costruite una routine coerente che vi condurrà a una cura sana, pulita e giovane. Se non siete ancora sicuri su come pulire il viso, potete rivolgervi a noi per consigli.

DETERSIVI E IL LORO RUOLO IN DIVERSE MALATTIE DERMATOLOGICHE

Partha Mukhopadhyay

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3088928/

Source:

www.hemptouch.com

-5%

Duo NUTRIENTE

46,07 €
48,50 €
-5%

Set di BILANCIAMENTO Duo

50,82 €
53,50 €

Inseriamo automaticamente i cookie necessari sul tuo dispositivo quando visiti il nostro sito Web in modo che tutto possa essere visualizzato e funzionare correttamente. Se scegli l'opzione "accetta tutto" inseriamo i cookie analitici e di marketing che non sono necessari sul tuo dispositivo. Questi cookie raccolgono e analizzano diverse informazioni sulle tue interazioni con il nostro sito ed altri siti per scopi pubblicitari mirati.

Clicca sul pulsante Accetta tutto per accettare l'uso di tutti i tipi di cookie. Per disattivare i cookie non essenziali clicca Rifiuta tutto. Consulta la nostra Cookie Policy per saperne di più.

×
Gestione dei cookies sul sito web MITRUTRADE - Health & Care
Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari sono essenziali per il corretto funzionamento del sito web e senza di essi la trasmissione di messaggi nella rete di comunicazione non sarebbe possibile. Questi cookie sono necessari anche per offrirvi i servizi disponibili sul nostro sito web. Questi cookie consentono di accedere al proprio profilo utente, selezionare la lingua, accettare i termini e identificare la sessione utente.Per questi cookie non serve il consenso dell'utente.

Cookie analitici

Questi cookie ci aiutano a raccogliere informazioni su come viene utilizzato il nostro sito web. Questo ci aiuta a migliorare l'esperienza degli utenti e ad identificare le loro esigenze e tendenze. Questi cookie vengono utilizzati solo con l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie pubblicitari

I plug-in e gli strumenti di terze parti utilizzati come cookie consentono il funzionamento delle funzionalità, aiutano ad analizzare la frequenza delle visite e il modo in cui vengono utilizzati i siti web. Se l’utente non acconsente all'uso di questi cookie, non verranno installati. In questo caso alcune funzionalità del sito web potrebbero non essere disponibili. Questi cookie vengono utilizzati solo con l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie di social network

Consentono di fornire contenuti che vengono pubblicati sui social network e di registrare le vostre decisioni in modo da fornire un'esperienza utente più personale e migliorata. Utilizziamo questi cookie solo se avete effettuato l'accesso a un account utente Twitter, Facebook o Google quando utilizzi il sito web.

1. Informativa generale sui cookie 1.1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che la maggior parte dei siti web moderni memorizza sui dispositivi degli utenti, ovvero delle persone che utilizzano i loro dispositivi per accedere a determinati siti web su Internet. La loro memorizzazione è sotto il completocontrollo dell'utente, il quale può limitare o disabilitare la memorizzazione dei cookie nel proprio browser.

Alcuni cookie che permettono di registrare vari dati vengono memorizzati sul computer, sul tablet o sullo smartphone dell’utente, automaticamente o con il suo esplicito consenso.

1.2. Come funzionano e perché sono necessari?

Ad ogni visitatore o acquirente viene assegnato un cookie per poterlo identificare e consentire la sua tracciabilità all'inizio di ogni utilizzo del negozio online. I server forniti dal subappaltatore raccolgono automaticamente dati su come i visitatori, i commercianti o gli acquirenti utilizzano il negozio online e memorizzano questi dati sotto forma di registro delle attività (i cosiddetti »activity log«).

I server memorizzano informazioni sull'utilizzo del negozio online, le statistiche e i numeri IP. I dati sull'utilizzo del negozio online da parte degli acquirenti possono essere utilizzati dall’azienda per elaborazioni statistiche anonime, che servono a migliorare l'esperienza dell'utente e per la commercializzazione di prodotti e/o servizi attraverso il negozio online. Indirettamente e con il previo consenso dell’utente, il negozio online può memorizzare anche cookie di servizi esterni (ad es. Google Analytics) sul dispositivo del visitatore o dell'acquirente, che servono a raccogliere dati sulle visite al sito. Per i servizi esterni si applicano le regole e i termini generali sul trattamento dei dati personali, disponibili ai link sottostanti.

2. Autorizzazione all'uso dei cookie

Se l’impostazione predefinita del browser con cui visitate il sito web prevede di accettare tutti i cookie, significa che acconsentite al loro utilizzo. Se non volete utilizzare i cookie su questo sito web o se desiderate rimuoverli, seguite la procedura descritta sotto. La rimozione o il blocco dei cookie può causare il funzionamento non ottimale di questo sito web.

3. Cookie strettamente necessari e facoltativi e il vostro consens 3.1. L'azienda non è tenuta a ottenere il consenso dell'utente per l'utilizzo dei cookie strettamente necessari:

I cookie strettamente necessari sono essenziali per il corretto funzionamento del sito web e senza di essi la trasmissione di messaggi nella rete di comunicazione non sarebbe possibile. Questi cookie sono necessari anche per offrirvi i servizi disponibili sul nostro sito web. Questi cookie consentono di accedere al proprio profilo utente, selezionare la lingua, accettare i termini e identificare la sessione utente..

3.2. Cookie che non sono necessari dal punto di vista del normale funzionamento del sito web, e per i quali dobbiamo ottenere il vostro consenso (cookie facoltativi):

Cookie analitici

Questi cookie ci aiutano a raccogliere informazioni su come viene utilizzato il nostro sito web. Questo ci aiuta a migliorare l'esperienza degli utenti e ad identificare le loro esigenze e tendenze.Questi cookie vengono utilizzati solo con l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie pubblicitari

I plug-in e gli strumenti di terze parti utilizzati come cookie consentono il funzionamento delle funzionalità, aiutano ad analizzare la frequenza delle visite e il modo in cui vengono utilizzati i siti web. Se l’utente non acconsente all'uso di questi cookie, non verranno installati. In questo caso alcune funzionalità del sito web potrebbero non essere disponibili.Questi cookie vengono utilizzati solo con l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie di social network

Consentono di fornire contenuti che vengono pubblicati sui social network e di registrare le vostre decisioni in modo da fornire un'esperienza utente più personale e migliorata. Utilizziamo questi cookie solo se avete effettuato l'accesso a un account utente Twitter, Facebook o Google quando utilizzate il sito web.

4. Come si modificano le impostazioni dei cookies?

È possibile gestire i cookie facendo clic sul collegamento "Impostazione dei cookie" nel footer della pagina del sito.

Si può anche controllare e modificare le impostazioni dei cookie nel proprio browser web.

IPer eliminare i cookie dal proprio dispositivo, seguite attentamente le procedure descritte, ma tenete conto che facendo così molto probabilmente limiterete la funzionalità non solo del nostro sito web, ma anche della maggior parte degli altri siti web, poiché l'uso dei cookie è una costante nella stragrande maggioranza dei siti web moderni.