Sei a 0.0 dalla spedizione gartuita.

PULIZIA DELLA PELLE

La pulizia è un passaggio fondamentale di qualsiasi cura della pelle ed è l'alfa e l'omega di una pelle sana. Potresti chiederti: perché l'industria cosmetica dedica così tanto spazio a un passaggio così semplice, universale e diretto?

Perché "esaltiamo" così tanto la pulizia della pelle?

La semplicità di questo passaggio può essere una trappola che ci fa cadere in un circolo vizioso di pelle grassa, secca, sensibile o addirittura atopica.

Lo scopo principale della pulizia della pelle è quello di rimuovere impurità, trucco, eccesso di sebo, sporcizia ambientale, sudore e altre sostanze che la pelle del viso incontra durante il giorno dall'epidermide. Proprio qui inizia il capitolo sulla scoperta del trattamento detergente ideale, perché una pelle bella non si ottiene per caso.

È importante ricordare che la pelle non ci perdonerà se scegliamo il prodotto detergente sbagliato, anche se continuiamo a prendercene cura nel miglior modo possibile.

Gli agenti schiumogeni artificiali, l'alcol e i surfattanti correlati possono danneggiare il film idrolipidico della pelle, causando problemi e squilibri cutanei.

Doppia pulizia del viso

...è particolarmente gradita, soprattutto se si usano trucco e prodotti SPF quotidianamente. Il risultato di raddoppiare questa fase è una pelle completamente pulita, priva di residui di trucco, SPF e impurità che altrimenti possono ostruire i pori e causare punti neri, brufoli o addirittura acne. Quando la pelle non viene pulita correttamente, può sembrare spenta e stanca, quindi è veramente importante lasciarla respirare liberamente.

Il primo passo nel processo di doppia pulizia è un agente detergente a base di olio o burro; alcune persone giurano sugli oli vegetali come l'olio di mandorle, di jojoba o di semi di canapa, mentre altre preferiscono i burri vegetali come il burro di karité, di mango o di cocco - la scelta è completamente tua. Un prodotto a base di olio è progettato per sciogliere il trucco, SPF e altri residui lasciati sulla pelle dalla tua routine quotidiana. Dopo un breve massaggio facciale, procedi al secondo passo, che include un delicato gel detergente per rimuovere gli ultimi residui di impurità e preparare il tuo viso per ulteriori cure. Nel caso in cui usi trucco che non è impermeabile, puoi usare il detergente viso purificante in entrambi i passaggi di pulizia, assicurati solo di usare acqua tiepida e risciacquare accuratamente.

Pulisce profondamente e delicatamente la pelle, rimuovendo il trucco, l'eccesso di sebo e lo sporco senza seccare eccessivamente o eliminare gli oli naturali della pelle. Protegge l'equilibrio delicato del pH della pelle, lasciandola idratata, tonica e morbida. Ingredienti: L'idrolato di canapa idrata, tonifica e migliora l'aspetto dei pori. Il legno di cedro purifica e calma la pelle sensibile e soggetta all'acne. La clorella è una fonte ricca di beta-carotene e antiossidanti, rigenera la pelle e ripristina il suo equilibrio acido-base.

Pulizia serale

La pulizia serale è il passo più importante di tutti. Non si deve saltare questo passaggio, altrimenti possono apparire rapidamente delle imperfezioni sulla pelle. Alcuni minuti al giorno possono essere la chiave per una carnagione pulita, sana ed uniforme. Se stai pensando di saltare la pulizia serale perché non usi trucco, ti sbagli. Se analizzassimo tutto ciò che si deposita sul nostro viso durante il giorno, abbandoneresti immediatamente questa idea. È veramente importante mantenere la pulizia serale come parte del rituale, anche se talvolta si salta l'applicazione del siero o persino della crema.

Pulizia mattutina

È meno critica, soprattutto se la tua pelle è secca. Tuttavia, non vuol dire che non sia consigliabile rinfrescarla. Alcuni preferiscono l'acqua fredda per rinvigorirla, rinfrescarla e migliorarne la circolazione, non solo della pelle ma anche dello spirito.

Nel caso in cui la tua pelle sia mista o grassa, ti consigliamo comunque di pulirla con un detergente gel e acqua tiepida anche al mattino, per rimuovere il sebo accumulato sulla superficie durante la notte, il sudore e le particelle di polvere che potrebbero causare la comparsa di nuovi brufoli.

Esfolianti come aiuto per una pelle più pulita.

L'esfoliazione può essere ottima per sostenere una rapida rigenerazione cellulare della pelle. Può migliorare notevolmente l'incarnato, ma è importante farlo con cura e delicatezza, poiché potremmo danneggiare rapidamente l'epidermide. È possibile scegliere tra peeling meccanici e acidi. I peeling meccanici si basano su piccole particelle che massaggiare delicatamente sulla pelle con movimenti circolari; puoi prepararne uno con chicchi di caffè o semolino mescolato con olio vegetale. D'altra parte, i peeling chimici possono sembrare aggressivi, ma sono uno dei modi più popolari per esfoliare il viso. A casa, puoi provare ad usare uno degli acidi della frutta - il succo di limone e di arancia sono perfetti per questo! In alternativa, puoi sperimentare con l'acido lattico presente nello yogurt.

Se vuoi provare una combinazione di entrambi, applica una miscela di yogurt con qualche goccia di succo di limone sul viso, lasciala agire per circa 10 minuti, poi risciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

E le maschere purificanti?

Se vuoi dare alla tua pelle una marcia in più durante il processo di pulizia, puoi anche usare maschere purificanti. Prepara una maschera all'argilla una volta alla settimana per ulteriormente pulire e ripristinare la tua pelle con minerali. L'argilla ha anche una notevole capacità di assorbimento o scambio ionico. L'argilla essiccata al sole è considerata di alta qualità.

È meglio adattare il tipo di argilla alla condizione della pelle, quindi si consiglia di utilizzare l'argilla verde o rosa sulla pelle mista e grassa, mentre la pelle secca potrebbe preferire l'argilla bianca o il caolino.

Prepara una miscela omogenea di argilla e un po' di acqua o idrolato - assicurati di usare sempre un cucchiaio di legno o di plastica - e poi applicala uniformemente sulla pelle pulita e asciutta. Lascia agire per circa 10 minuti, poi risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Fai attenzione a non lasciare l'argilla seccare sul viso, poiché questo impedirà di ottenere i suoi effetti positivi di pulizia.

Cosa viene dopo che la pelle è pulita e fresca?

La pelle pulita ha bisogno di una intensa idratazione e di un supporto per ripristinare uno strato idrolipidico sano. L'uso di tonici che ripristinano il pH ideale della pelle e dell'umidità combinati con antiossidanti sono ottimi alleati in questo sforzo. Moisturising Bright Essence è stato progettato proprio con questo in mente e la pelle lo adora!

Fornisce una scarica istantanea di idratazione e rivela una luminosità naturale. Questo siero idratante ultraleggero è una concentrazione attiva di potenti ingredienti idratanti di derivazione naturale e antiossidanti. È un infuso di pura freschezza naturale, creato esclusivamente per essere il primo passaggio idratante del tuo rituale di cura della pelle. Illumina le carnagioni spente e stimola la capacità della pelle di assorbire i trattamenti successivi. Ingredienti chiave: L'idrolato di canapa fornisce una scarica di idratazione e fornisce sostanze nutritive I polifenoli dell'abete bianco aumentano la sintesi di collagene ed elastina L'acido ialuronico idrata istantaneamente la pelle assetata Il CBD mantiene la pelle protetta e riporta la pelle all'equilibrio

Promuovere la pulizia con ogni tocco

Se vogliamo una pelle pulita, dobbiamo assicurarci di appoggiare solo uno schermo del telefono pulito contro di essa, tenere tutti i nostri pennelli per il trucco puliti, dire un netto no ai prodotti per il trucco scaduti, cambiare regolarmente gli asciugamani per il viso e le federe del cuscino e, cosa più importante, toccare il nostro viso con le mani sporche il meno possibile!

Rendere la pulizia della pelle un piacere

Soprattutto, è importante fare della pulizia della pelle un rituale che non solo la pulisce, ma anche rimuove il peso della giornata alle spalle e ti fa sentire rinfrescato e vigoroso al mattino per un inizio più leggero e positivo della giornata.


Source:
www.hemptouch.com


Esperti nella cura della pelle trasformativa naturale e biologica. Specializzati in cosmetici terapeutici, formulati per pelli sensibili, irritate e soggette ad allergie.
I prodotti per la cura della pelle Hemptouch sono i primi cosmetici alla canapa certificati NATRUE, naturali al 100%, testati sotto controllo dermatologico su pelli sensibili, certificati vegani e mai testati sugli animali. Privi di fragranze artificiali, siliconi, parabeni, ftalati, sodio lauril solfato e altri irritanti per la pelle.