Sei a 0.0 dalla spedizione gartuita.

PROBLEMI DELLA PELLE IN INVERNO E COME LIBERARLI

Aria fredda e secca d'inverno all'aperto e d'altra parte temperature piacevolmente elevate che ci riscaldano dentro: l'inverno è un periodo dell'anno che non perdona la nostra pelle. Le basse temperature e le grandi escursioni termiche sono i principali responsabili dei problemi cutanei invernali. Nel periodo freddo la pelle necessita di cure diverse rispetto alle giornate calde, altrimenti diventa rapidamente secca e irritata, ed è spesso accompagnata da uno sgradevole prurito e da un aspetto squamoso.

Cura della pelle dall'interno verso l'esterno

La pelle invernale è spesso secca e disidratata. Questo è spesso aiutato dal fatto che non abbiamo sete come nei giorni più caldi. Quindi dobbiamo ricordare a noi stessi e bere abbastanza acqua ogni giorno. Oltre a un'adeguata assunzione di acqua, abbiamo bisogno di mangiare regolarmente abbastanza frutta e verdura per fornire al corpo vitamine, minerali, fibre e sostanze fitochimiche essenziali. L'assunzione di grassi sani come avocado, salmone, noci e oli non raffinati è fondamentale.

Diamo un'occhiata a quali sono i comuni problemi della pelle in inverno e come alleviarli.

PROBLEMI DELLA PELLE IN INVERNO

Pelle secca intorno al naso

La pelle secca e pruriginosa intorno al naso è uno dei più fastidiosi mal di testa invernali. Il bagno di vapore piacerà sicuramente alla pelle irritata intorno al naso e, infine, applica HempTouch - Gentle Baby Balm anche sulla pelle umida, che nutre in profondità e ripristina la pelle secca e sensibile.

Labbra screpolate

Il vento, l'aria fredda e secca provocano molti mal di testa nella pelle sensibile e sottile delle labbra. Nei casi più lievi, le labbra sono secche e molte persone sperimentano crepe dolorose che richiedono cure speciali. La preziosa formula di HempTouch - Intensive Lip Balm fa sì che le labbra secche e screpolate tornino ad essere morbide come la seta e intensamente idratate. Anche l'unguento ipoallergenico funziona benissimo.

Pelle secca e irritata

Potrebbe non sembrare un problema serio, ma la pelle secca può essere estremamente dolorosa. I sintomi più comuni sono desquamazione, arrossamento, prurito e screpolature della pelle. L'uso di un prodotto per la cura di qualità che idrata e nutre la pelle è fondamentale. Secchezza e irritazioni possono essere evitate anche con qualche piccola accortezza: fai la doccia con acqua tiepida e applica sempre sulla pelle una ricca crema idratante, che fornisca alla pelle l'idratazione necessaria e allo stesso tempo la nutra e la protegga.
Ti consigliamo HempTouch - Pristine Forest Body Lotion, che si assorbe istantaneamente, rilassa istantaneamente la pelle secca e fornisce l'idratazione necessaria.
La pelle sarà lenita e meravigliosamente nutrita dopo il trattamento.

Eczema o dermatite

L'eczema o la dermatite si verificano con pelle molto pruriginosa, secca, arrossata e squamosa sul viso, sul collo e sulle mani. In inverno, la mancanza di umidità nell'aria e il freddo possono peggiorare la situazione, quindi è importante agire rapidamente ed evitare gravi focolai. È importante un'attenta cura della pelle idratante e nutriente con prodotti efficaci ma delicati. Sono utili HempTouch - Balsamo per la pelle terapeutico al CBD per la cura delle parti malate della pelle e la lozione per il corpo HempTouch - Pristine Forest per la cura quotidiana idratante e nutriente.

Perché scegliere i prodotti Hemptouch per i problemi della pelle invernale:

  • I primi cosmetici alla canapa ad ottenere il certificato Natrue, il certificato più severo per i cosmetici naturali
  • Siamo guidati da un funzionamento etico e sostenibile, dal seme al prodotto finale
  • Siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti delle persone e del pianeta in ogni fase, quindi scegliamo sempre ingredienti naturali di origine conosciuta
  • Ci assicuriamo che la maggior parte possibile degli ingredienti sia di origine locale, tutti i prodotti sono prodotti in Slovenia, non lontano dal nostro campo di canapa

Source: https://www.hemptouch.com/